Parquet tradizionali o prefiniti verniciati, oliati o cerati.

I nostri partner:

  • Gazzotti
  • Original Parquet
Descrizione immagine
Descrizione immagine

Linea Extraresistent  (Gazzotti):

Extraresistent: il parquet pratico e resistente

È il parquet appositamente studiato per essere goduto da tutta la famiglia. Pratico e resistente, soddisfa le esigenze di chi vuole abbinare il calore del legno ad un utilizzo pratico e disinvolto e ad una facile manutenzione.

Caratteristiche Linea Extraresistent 

Extraresistent è il pavimento ideale per tutta la famiglia: un parquet in grado di unire straordinarie caratteristiche di resistenza, praticità e bellezza.

Tutti i parquet Extraresistent hanno di serie l'esclusiva finitura igienizzante, certificata in laboratorio. Frutto di anni di ricerche basate sulla nanotecnologia e sulla tecnica laser, la finitura igienizzante Extraresistent garantisce l'eliminazione in 24 ore del 99,9% dei ceppi di batteri Staphylococcus Aureus e Escherichia Coli, che sono i principali responsabili di affezioni alle vie gastrointestinali e respiratorie.

Extraresistent è il parquet consigliato soprattutto in presenza di bambini e animali domestici, perchè garantisce ambienti salubri e sicuri, senza dimenticare il gusto per l'estetica.

Grazie all'ampissima gamma, Extraresistent offre un'incredibile libertà di scelta tra 5 formati differenti e specie legnose dalle cromie più varie, per poter personalizzare il proprio pavimento inserendolo in ambienti classici o moderni.

Tutti i prodotti della linea Extraresistent sono parquet 2 strati, cioè costituiti da uno strato di specie legnosa nobile, e da un supporto ligneo stabilizzante.

Fintura

L'esclusiva finitura Extraresistent permette un'ottima resistenza al graffio superficiale e garantisce un' estetica che esalta nel tempo le caratteristiche naturali del legno.
I prodotti, a seconda del formato, sono disponibili con finitura liscia oppure con finitura spazzolata, che esalta e impreziosisce le naturali venature del legno

Flessibilità e Stabilità

I parquet della linea Extraresistent sono sottoposti a scrupolosi e lunghi trattamenti del legno prima della lavorazione. Tali trattamenti comportano alti costi e complessi procedimenti organizzativi, pur non visivamente apprezzabili, ma permettono di migliorare la stabilità al momento della posa e, soprattutto, nel tempo. La grande flessiblità del supporto permette di superare piccoli dislivelli del sottofondo, mentre il perfetto rapporto tra lo spessore del legno nobile e del supporto stesso, garantisce la massima stabilità. Non sono pertanto necessari trattamenti in opera di sigillatura.

Made in Italy

Tutti i prodotti della linea Extraresistent sono fabbricati in Italia per poterne monitorare costantemente la qualità: nella parte sottostante ogni singola lista è stampata la dicitura "Gazzotti made in Italy". Una garanzia determinante per ridenditore, progettista consumatore.

Danni accidentali

In caso di problemi accidentali quali allagamenti, rotture di liste, ecc. possono essere sostituite le sole liste danneggiate.


MarcaturaCE

Tutti Extraresistent sono marcati CE e sono conformi alla norma UNI EN 14342



Manutenzione Linea Extraresistent

Una volta effettuata la posa è necessario mantenere le idonee condizioni climatiche. L'umidità dell'aria deve essere compresa tra 45% e 60%. E' inoltre fondamentale garantire corrette condizioni ambientali anche in locali non abitati.
Eventuali risalite di umidità dal sottofondo o allagamenti possono danneggiare in maniera anche irreversibile il pavimento.

detersave

MANUTENZIONE ORDINARIA

La manutenzione ordinaria dei parquet della linea Extraresistent deve essere effettuata con uno straccio umido ben strizzato aggiungendo se necessario Detersave, il detergente neutro e battericida che igienizza e profuma piacevolmente l'ambiente.

Istruzioni per l'utilizzo di Detersave

E' necessario agitare bene la confezione prima dell'uso, versare 3 misurini per ogni litro d'acqua, immergere uno straccio nella soluzione ottenuta, strizzarlo accuratamente e passarlo sul pavimento. Nel caso di sporco intenso si può intervenire localmente con prodotto non diluito.

parquetlight

MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Per la manutenzione straordinaria dei parquet della linea Extraresistent può essere aggiunto all'acqua Parquet Light Gazzotti, il prodotto studiato appositamente per proteggere e ridonare la luce originaria al parquet.

Istruzioni per l'utilizzo di Parquet Light Gazzotti

Versare il contenuto di 4 tappi dosatori per ogni litro d'acqua in un secchio. Distribuire sul pavimento la soluzione così ottenuta con uno straccio pulito e ben strizzato. Parquet Light Gazzotti si aciuga da solo e non ha bisogno di lucidatura: la lucidatrice può essere utilizzata successivamente per ottenere una maggiore lucentezza. La frequenza di applicazione dipende dal calpestio e dalla necessità di ridare nuova luce, pulizia e protezione al pavimento.
Se necessario il prodotto può essere utilizzato molto più concentrato avendo cura di distribuirlo uniformemente sulla superficie, calpestandola solo ad asciugatura avvenuta.

Attenzione: l'utilizzo di alcool, solventi, acidi, ammoniaca può danneggiare irreparabilmente la finitura.


Per maggiori informazioni visitare il sito :GAZZOTTI

Linea My Vintage (Gazzotti)



My Vintage: il parquet come mi pare e piace

Racchiude tutti i plus della linea Vintage (microporosità, straordinaria naturalezza, manutenzione facile ed efficace con olii naturali, ecocompatibilità e produzione interamente Made in Italy) a cui aggiunge creatività e forte orientamento al progettista, grazie alle numerose poss

Caratteristiche Linea My Vintage

My Vintage è la nuova linea Vintage che permette infinite possibilità di posa e, allo stesso tempo, consente interessanti combinazioni cromatiche.

My Vintage è l'ultima evoluzione del parquet, inteso non solo come pavimento da calpestare, ma anche e soprattutto come complemento d'arredo e di design in grado di personalizzare al massimo la propria abitazione. Si combina e gioca con lo spazio di tutti gli ambienti domestici, esprimendo in modo originale l'idea di abitare e interpretando i gusti personali di ognuno.

Con My Vintage è finalmente possibile costruire la nostra casa come un mondo che ci assomiglia, nel quale anche il pavimento corrisponde al nostro carattere e al nostro modo di essere.

La linea My Vintage è una fonte di ispirazione continua, ricca di idee e suggerimenti: ideale per progettisti, architetti e interior designers perchè apre le porte all'immaginazione.

ibilità di posa offerte.



Linea Vintage  (Gazzotti):

Vintage: il parquet dalla straordinaria naturalezza

È il parquet che ha rivoluzionato il modo di intendere e di vivere la propria casa. L'esclusiva finitura microporosa, la straordinaria naturalezza, la facile ed efficace manutenzione con oli naturali, l'ecocompatibilità, la produzione Made in Italy.

Caratteristiche Linea Vintage

Vintage è il parquet che ha rivoluzionato il modo di intendere e vivere la casa.

L'esclusiva finitura Vintage, grazie alla sua microporosità scientificamente testata, garantisce una naturalezza senza pari e regala la sensazione di essere sempre a contatto con il legno.

Microporosità, straordinaria naturalezza, ecocompatibilità, Made in Italy, manutenzione estremamente facile ed efficace: sono caratteristiche uniche che solo in Vintage si manifestano tutte insieme integrandosi e completandosi con un risultato esclusivo e non ripetibile: ecco l'innovazione della tradizione.

L'ampiezza della gamma, la finitura spazzolata, il fascino dei grandi formati, l'attualità delle versioni pigmentate, il calore delle versioni anticate aggiungono ulteriore fascino alla linea.

Finitura

Vintage ha una finitura a effetto olio con poro aperto che esprime una straordinaria naturalezza e la sensazione di poter sempre toccare il legno.
La superficie microporosa, risultato di anni di ricerche, ha la capacità di coniugare l'antico gusto per un'estetica calda e accogliente con le più moderne tendenze dell'abitare.

Flessibilità e stabilità

I parquet della linea Vintage sono sottoposti a scrupolosi e lunghi trattamenti del legno prima della lavorazione. Tali trattamenti comportano alti costi e complessi procedimenti organizzativi, pur non visivamente apprezzabili, inoltre permettono di migliorare la stabilità al momento della posa e, soprattutto, nel tempo. La grande flessiblità del supporto permette di superare piccoli dislivelli del sottofondo, mentre il perfetto rapporto tra lo spessore del legno nobile e del supporto stesso, garantisce la massima stabilità. Non sono pertanto necessari trattamenti in opera di sigillatura.

Made in Italy

Tutti i prodotti della linea Vintage sono fabbricati in Italia per poterne monitorare costantemente la qualità: nella parte sottostante ogni singola lista è stampata la dicitura "Gazzotti made in Italy". Una garanzia determinante per rivenditore, progettista, consumatore.

Ecocompatibilità

Grande attenzione all'ambiente e al benessere delle persone: questo l'obiettivo di Vintage, pensato e studiato per vivere nell'ambiente rispettandolo.
I processi produttivi della linea Vintage sono conformi al percorso che Gazzotti ha appositamente studiato e pubblicato nel manuale "Vintage Gazzotti: il parquet per la bioedilizia". Gazzotti è socia di Green Building Counciil Italia, il cui sistema di certificazione legato al marchio Leed (Leadership in Energy and Environmental Design) stabilisce criteri di progettazione e realizzazione di edifici salubri, energicamente efficienti e a impatto ambientale contenuto.

PEFC

I prodotti Betulla Thermic, Faggio, Frassino Thermic, Quercia Reserve, Rovere, Rovere Armagnac, Rovere Armagnac Maison, Rovere Barrique, Rovere Barrique Maison, Rovere Chablis, Rovere Dream, Rovere Grace, Rovere Havana, Rovere Nuance, Rovere Sand, Rovere Softgrace, Rovere Style, Rovere Vogue, sono certificati PEFC.
La certificazione PEFC (Programme for the Endorsement of Forest Certification schemes) indica che Gazzotti ha il controllo della catena di custodia e che promuove la gestione sostenibile delle foreste.

Danni accidentali

In caso di problemi accidentali quali allagamenti, rotture di liste, ecc. possono essere sostituite le sole liste danneggiate

MarcaturaCE

Tutti i prodotti Vintage sono marcati CE sono conformi alla norma UNI EN 14342 e sono in classe E1 per il rilascio di formaldeide.


Manutenzione Linea Vintage

Una volta effettuata la posa è necessario mantenere le idonee condizioni climatiche. L'umidità dell'aria deve essere compresa tra 45% e 60%. E' inoltre fondamentale garantire corrette condizioni ambientali anche in locali non abitati.
Eventuali risalite di umidità dal sottofondo o allagamenti possono danneggiare in maniera anche irreversibile il pavimento.

detersave

MANUTENZIONE ORDINARIA

La manutenzione ordinaria dei parquet della linea Vintage deve essere effettuata con uno straccio umido ben strizzato aggiungendo se necessario Detersave, il detergente neutro e battericida che igienizza e profuma piacevolmente l'ambiente.


vintageoil

MANUTENZIONE STRAORDINARIA

Per la manutenzione straordinaria dei parquet Gazzotti della linea Vintage si deve utilizzare al bisogno Vintage Oil, il prodotto a base di oli naturali che permette il ripristino dello strato di protezione e l'attenuazione dell'effetto dei graffi e dell'usura superficiale del pavimento. VintageOil ha anche una funzione impregnante e nutritiva per il legno ed è il prodotto specifico per il mantenimento dell'esclusiva finitura microporosa Vintage.


Attenzione: l'utilizzo di alcool, solventi, acidi, ammoniaca e in generale prodotti di manutenzione differenti può danneggiare irreparabilmente la finitura. Trattandosi di finitura microporosa, l'eccesso di acqua o l'uso di idropulitrici o macchine analoghe, può ugualmente danneggiare la finitura.